PORTA DEL CIELO
Siamo nell'Area Gelbison: “Dove puoi sfiorare il cielo con le dita”
È così bella quella sensazione di sfiorare il cielo con le dita. Ci fa sentire come se chiedessimo il permesso alle stelle di brillare, un po’ come fanno loro. E chissà se è in posti così che abita quell’Essere Divino che l’uomo da sempre cerca e da sempre prega…
Qui, dove il Monte Sacro e il Cervati sembrano volersi unire alle nuvole, ogni altra cosa appare piccola, distante. Possiamo guardare la nostra vita frenetica dall’alto e voliamo sopra ogni cosa.
Volare… l’unico desiderio che, forse, l’uomo ha avuto da sempre. Perché nulla incarna meglio l’idea di “libertà”: una parola immensa come il cielo, che vive incisa nell’anima e guida ogni respiro.
Queste montagne sono il luogo per chi ama la sfida della scalata e per chi, con la costanza di un passo dopo l’altro, sa arrivare dovunque.
E una voce che viene da dentro sussurra: «Vai avanti, non ti fermare. Lo s
pettacolo più grande della tua vita ti aspetta proprio lì, in cima alla salita».
Ultimi articoli
Scegli le anime del cilento che fanno per te
Il Monte Gelbison: tra religiosità e leggenda
Per i cilentani è il Monte Sacro. Per i Saraceni era il Monte dell’Idolo. Per tutti è il Monte Gelbison che si erge alto, maestoso e solitario a n
Monte Cervati: la montagna che domina l’intera Campania
Tutti pensano che sia il Vesuvio il massiccio più alto della Campania. Sbagliato. Il primato regionale spetta al Monte Cervati che sfiora i 1900 metr